Rai.it
 HOMECANONE TV
Importo Canone tv ordinario anno 2024



Il canone Tv per l’anno 2024 è stato ridotto a 70 Euro (articolo 1, comma 19, della legge 30 dicembre 2023, n. 213).



Scadenze 2024



Le dichiarazioni inviate dal 1 luglio 2023 al 31 gennaio 2024 saranno valide per la richiesta di esenzione relativa all'anno 2024. Dichiarazione sostitutiva





Attenzione ai falsi contatti telefonici



Si informa che Rai non ha in corso alcuna attività che preveda il contatto telefonico con cittadini ed utenti ad iniziativa di Rai medesima, né ha dato mandato in tal senso a compagnie elettriche o ad altri soggetti. Pertanto, eventuali telefonate in cui si richiedano informazioni sulla vostra fattura elettrica o sul numero di POD adducendo, ad esempio, di dover controllare rimborsi od esoneri dal canone tv, non sono da considerarsi effettuate per conto di Rai, ma anzi potrebbero celare finalità illecite.

Si precisa altresì che per la definizione delle pratiche inerenti il canone (comprese le istanze di rimborso) Rai non effettua alcuna visita al domicilio degli utenti. Le uniche visite domiciliari riguardano i canoni speciali - fuori dall’ambito famigliare- e sono svolte da collaboratori RAI, della cui presenza sul territorio e della cui identità sono informati gli Organi di Pubblica Sicurezza.

Le prenotazioni per appuntamenti presso gli Sportelli di RAI possono essere effettuate da parte dei diretti interessati solo accedendo al link prenotazionesportellocanone.rai.it o telefonando al numero verde 800.938.362



COMUNICATO STAMPA
Attenzione alle false email sui rimborsi del Fisco



In questi giorni l’Agenzia delle Entrate ha ricevuto diverse segnalazioni relative a nuove email di phishing che notificano ai destinatari rimborsi fiscali inesistenti con l’obiettivo di raccogliere informazioni riservate. Le email in questione presentano come oggetto la dicitura “Notifica per il rimborso fiscale del 2019” e provengono da indirizzi email non riconducibili all’Agenzia delle Entrate.
L’Agenzia ha segnalato la comunicazione alla Polizia postale e raccomanda ai contribuenti di non aprire la mail e di cancellarla immediatamente, anche per evitare danni ai propri pc, tablet e smartphone. Inoltre, ricorda che non vengono mai inviate comunicazioni via email relative ai rimborsi fiscali e che sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it è possibile consultare la sezione “Come sono pagati i rimborsi” per conoscere le modalità corrette con cui vengono erogati.

Roma, 31 marzo 2020

Stampa articolo
MAPPAAIUTO

© RAI 2010 - P.Iva 06382641006