|
Si informa che Rai non ha in corso alcuna attività che preveda il contatto telefonico con cittadini ed utenti ad iniziativa di Rai medesima, né ha dato mandato in tal senso a compagnie elettriche o ad altri soggetti. Pertanto, eventuali telefonate in cui si richiedano informazioni sulla vostra fattura elettrica o sul numero di POD adducendo, ad esempio, di dover controllare rimborsi od esoneri dal canone tv, non sono da considerarsi effettuate per conto di Rai, ma anzi potrebbero celare finalità illecite.
Si precisa altresì che per la definizione delle pratiche inerenti il canone (comprese le istanze di rimborso) Rai non effettua alcuna visita al domicilio degli utenti.
Le uniche visite domiciliari riguardano i canoni speciali - fuori dall’ambito famigliare- e sono svolte da collaboratori RAI, della cui presenza sul territorio e della cui identità sono informati gli Organi di Pubblica Sicurezza.
Le prenotazioni per appuntamenti presso gli Sportelli di RAI possono essere effettuate da parte dei diretti interessati solo accedendo al link prenotazionesportellocanone.rai.it o telefonando al numero verde 800.938.362
|
|
|
|